Progetto “Me.Mo. Merito e Mobilità Sociale 2.0” – Selezione a.s. 2021/2022

Si informa che riparte la nuova selezione di Merito e Mobilità Sociale 2.0, il progetto di orientamento e di accompagnamento verso la scelta universitaria di studenti e studentesse di merito provenienti da contesti socio-economici fragili.

L’iniziativa, sostenuta dal Ministero dell’Istruzione e destinata ad oltre 360 studenti iscritti al quarto anno delle scuole secondarie superiori di tutta Italia, è promossa dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il progetto durerà per tutto l’anno scolastico 2021/2022 e prevede l’accompagnamento degli studenti e delle studentesse selezionati da parte degli allievi ed allieve della Scuola Sant’Anna, attraverso lezioni universitarie, tavole rotonde, simulazioni di test universitari e percorsi di mentoring personalizzati per la scelta del percorso universitario.

La scadenza delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 10 novembre p.v..
    In allegato la scheda informativa con le istruzioni per la selezione degli studenti da parte degli Istituti Scolastici.
    Ulteriori informazioni sul Progetto sono reperibili su: https://www.santannapisa.it/it/progetto-memo-0

ALLEGATO: Allegato circ Prog-MEMO21_22