Progetto di Inclusione Sociale e Lotta al Disagio

FONDI STRUTTURALI EUROPEI – PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

Avviso pubblico 10862 del 16/09/2016: “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche” – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.11.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

Codice Identificativo Progetto: 10.1.1A-FSEPQN-CA- 2017-228

Codice CUP: H81H17000010006

Il Dirigente Scolastico rende noto che questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Piano PON relativo all’Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità.

PROGETTI AUTORIZZATI

• “Laboratorio stampante 3D”
    • “L’animazione e il gioco per l’educazione motoria e lo sport”
    • “Laboratorio per la creazione di costumi legati al culto della Dea Iside a Benevento”
    • “Balliamo e cantiamo insieme”
    • “Adulti digitali”
    • “Piccoli maestri”
    • “Logica e probabilità giocando”
    • “La pratica creativa della musica nel disagio giovanile”

I moduli sono finalizzati a favorire il successo scolastico degli studenti, con particolare riferimento al biennio, attraverso attività di potenziamento, supporto allo studio e laboratori motivazionali, con l’utilizzo di pratiche didattiche innovative.

Iter Attuativo