Ricerca Avviata

PROGETTI certificazioni

Titolo: ICDL FULL STANDARD ( 7 moduli)

Descrizione: il percorso di certificazione ICDL Full Standard ti aiuta a sfruttare appieno le opportunità date dalle tecnologie digitali sia nella vita di tutti i giorni che nel lavoro.

Obiettivi: Utilizzare in modo più consapevole i programmi informatici di utilizzo comune, ma anche navigare con maggiore sicurezza per accedere ad informazioni e servizi, comunicare e interagire online.


Titolo: EIPASS 7 moduli user

Descrizione: I fondamenti dell’ICT- Navigare e cercare informazioni sul Web- Comunicare e collaborare in Rete- Sicurezza informatica- Elaborazione testi- Foglio di calcolo-Presentazione.

Obiettivi:  Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi. Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet. Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti. Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino. Lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice. Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.


Titolo: CORSI PER IL CONSEGUIMENTO DELLE CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE

Descrizione: Il progetto è finalizzato all’acquisizione delle certificazioni linguistiche Cambridge: B1 Livello 2 Preliminary English Test (PET); B2 Livello 3 First Certificate in English (FCE); C1 Livello 4 Certificate in Advanced English (CAE).

Obiettivi: Favorire la comunicazione e l’interazione su tematiche di interesse personale e sociale ampliando i propri orizzonti culturali contribuire a potenziare lo sviluppo di una competenza plurilingue e pluriculturale, valorizzando la cura di sé, degli altri e dell’ambiente Valorizzare e promuovere comportamenti coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030, richiamando il contributo di tutti alle buone pratiche che promuovono i valori della democrazia, libertà uguaglianza e diritti


Titolo: CONSEGUIMENTO CERTIFICAZIONE PER PILOTAGGIO DRONI “OPEN A1-A3”

Descrizione: Primo corso di preparazione per conseguimento del certificato di pilota uas per categoria open a1-a3.

Obiettivi: Promuovere una formazione degli alunni, coerente con le esigenze del mondo del lavoro, il quale richiede figure professionali sempre più spinte verso ambiti di elevata innovazione tecnologica


Titolo: UTILIZZO DEI DRONI IN AMBITO PROFESSIONALE

Descrizione: Conseguimento certificazione per pilotaggio DRONI “Open A1-A3” ed attività di rilievo aerofotogrammetrico e sicurezza cantieri.

Obiettivi: L’offerta formativa è distinta rispettivamente per le classi 3A, 4A, 5A mediante corsi separati. Essi hanno lo scopo, iniziando dall’ottenimento della certificazione di pilotaggio, di condurre gli alunni ad acquisire competenze nell’utilizzo dei droni in ambito professionale, tra l’altro molto richieste nell’ambito lavorativo.