Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
FONDI STRUTTURALI EUROPEI – PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE
Avviso pubblico 1953 del 21/02/2017: P.O.N. “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).
Codice Identificativo Progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-219
Codice CUP: H85B17000290007
Il Dirigente Scolastico rende noto che questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Piano PON relativo all’Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).
Titolo del progetto: “CHI BEN COMINCIA…” – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2
MODULI AUTORIZZATI
- “We’ve got talent in English!”
- “Il SENSO della CHIMICA”
- “ChimicAMANDO”
- “Cerco e riscrivo le mie radici”
- “M@TH-BOOK”
- “Cominciamo Bene……””
- “A TUTTO VOLUME: il libro parlante per riscoprire la dimensione dell’ascolto promuovendo l’amore per i libri e l’utilizzo delle nuove tecnologie”
- “Occhio alla pagina – Il rapporto tra immagine e parola per promuovere la consapevolezza delle capacità espressive
attraverso metodi innovativi”
I moduli sono finalizzati a favorire il successo scolastico degli studenti, con particolare riferimento al biennio, attraverso attività di potenziamento, supporto allo studio e laboratori motivazionali, con l’utilizzo di pratiche didattiche innovative.
Iter Attuativo
- ASSUNZIONE A BILANCIO
- DISSEMINAZIONE PON INCLUSIONE
- BANDO PER RECLUTAMENTO VALUTATORE E FACILITATORE PON “CHI BEN COMINCIA…”
- NOMINA GRUPPO DI LAVORO PER LA COMPARAZIONE CURRICOLI E RELATIVA GRADUATORIA
- CRITERI DI SELEZIONE FIGURE DI PIANO
- AVVISO DI SELEZIONE DOCENTI ESPERTI
- AVVISO DI SELEZIONE TUTOR
- VERBALE COMMISSIONE VALUTATRICE SELEZIONE FIGURE DI PIANO
- GRADUATORIE DEFINITIVE FIGURE DI PIANO
- NOMINA FIGURE DI PIANO
- AVVISO DI SELEZIONE PERSONALE ATA PER PON “CHI BEN COMINCIA…”
- CONTRATTI FIGURE DI PIANO