Miglioramento delle competenze chiave degli allievi

FONDI STRUTTURALI EUROPEI – PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE

Avviso pubblico 1953 del 21/02/2017: P.O.N. “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.1 Azioni specifiche per la scuola dell’infanzia (linguaggi e multimedialità –espressione creativa espressività corporea); Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

Codice Identificativo Progetto: 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-219
    Codice CUP: H85B17000290007

Il Dirigente Scolastico rende noto che questa Istituzione Scolastica è stata autorizzata ad attuare il seguente Piano PON relativo all’Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2 – Miglioramento delle competenze chiave degli allievi, anche mediante il supporto dello sviluppo delle capacità di docenti, formatori e staff. Azione 10.2.2. Azioni di integrazione e potenziamento delle aree disciplinari di base (lingua italiana, lingue straniere, matematica, scienze, nuove tecnologie e nuovi linguaggi, ecc.).

Titolo del progetto: “CHI BEN COMINCIA…” – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo Specifico 10.2

MODULI AUTORIZZATI

• “We’ve got talent in English!”
    • “Il SENSO della CHIMICA”
    • “ChimicAMANDO”
    • “Cerco e riscrivo le mie radici”
    • “M@TH-BOOK”
    • “Cominciamo Bene……””
    • “A TUTTO VOLUME: il libro parlante per riscoprire la dimensione dell’ascolto promuovendo l’amore per i libri e l’utilizzo delle nuove tecnologie”
    • “Occhio alla pagina – Il rapporto tra immagine e parola per promuovere la consapevolezza delle capacità espressive
      attraverso metodi innovativi”

I moduli sono finalizzati a favorire il successo scolastico degli studenti, con particolare riferimento al biennio, attraverso attività di potenziamento, supporto allo studio e laboratori motivazionali, con l’utilizzo di pratiche didattiche innovative.

Iter Attuativo

• ASSUNZIONE A BILANCIO
    • DISSEMINAZIONE PON INCLUSIONE
    • BANDO PER RECLUTAMENTO VALUTATORE E FACILITATORE PON “CHI BEN COMINCIA…”