Ricerca Avviata

Liceo Scientifico Informatico

Cos'è: Nell'ambito dell'opzione del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate, a partire dall'A.S. 2015/16, è stato attivato l'Indirizzo del LICEO SCIENTIFICO INFORMATICO che prevede il potenziamento delle ore di Informatica nel triennio. Il Liceo Scientifico Informatico offre una formazione completa, particolarmente orientata verso gli aspetti scientifici e tecnologici della società moderna; promuove lo sviluppo personale e culturale, aiuta ad inserirsi in modo attivo e critico nella società; fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico-tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra e dell’INFORMATICA.

A cosa serve: E’ un Liceo Scientifico (delle Scienze Applicate) con arricchimento nelle aree dell’informatica, delle tecnologie della comunicazione, del web, della programmazione e della computer graphic. Le materie scientifiche sono comunque collegate con la tradizione umanistica, permettendo allo studente di sviluppare competenze nel campo linguistico-storico-filosofico e scientifico, sviluppando abilità di carattere logico-matematico e sperimentale-innovativo. L’ elasticità mentale tipica degli studi liceali, integrata con la conoscenza tecnico-operativa, permetterà allo studente di integrare problematiche lavorative complesse offrendo soluzioni originali ed innovative.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio:

Sede Centrale – Benevento – p.zza Risorgimento

Piano di studi: