• PON 2014-2020
  • Zoom in Regular Zoom out
  •       Seguici:

    La Villa Comunale di Benevento: Un patrimonio verde da proteggere

    Venerdì 24 gennaio 2020 alle ore 10:30, presso la Sala Conferenze di Palazzo Paolo V, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Progetto “La Villa Comunale di Benevento: Un patrimonio verde da proteggere”. All’incontro saranno presenti: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore con delega all’istruzione ed alla cultura, Rossella Del Prete, la Dirigente Scolastica dell’I.I.S. “GALILEI-VETRONE” di Benevento, Angela Maria Pelosi, il responsabile del progetto, Ignazio De Lucia ed una delegazione di allievi e docenti dell’Istituto Scolastico coinvolti nella realizzazione del progetto.
    Il progetto promosso dall’I.I.S. “GALILEI-VETRONE” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Benevento è volto a promuovere la tutela ed il rispetto del patrimonio vegetale presente sul territorio cittadino e s’inserisce nel contesto più ampio di “valori paesaggistici e naturalistici” da tutelare, in quanto il parco pubblico svolge funzioni climatiche, ecologiche, urbanistiche e sociali che migliorano la qualità urbana.

       

     

    4 Febbraio 2020 – Inizio attività progettuali
    Gli allievi della V A e V B dell’I.T.A. “M. Vetrone” e della III A C.A.T. del “G. Galilei” alle prese con i rilievi e la mappatura delle piante ornamentali.

    VA e VB I.T.A. “M. Vetrone”

     

     

    III A C.A.T. “G. Galilei

     

    Torna all'inizio dei contenuti