• PON 2014-2020
  • Zoom in Regular Zoom out
  •       Seguici:

    Giochi della Chimica, la nostra studentessa De Vita conquista il quarto posto nazionale

    La studentessa Pina De Vita, che frequenta il Terzo anno del Liceo Informatico del “Galilei-Vetrone” di piazza Risorgimento, si è posizionata quarta alla fase nazionale dei Giochi della Chimica.

    “Ho partecipato ai giochi della chimica per la prima volta e non mi sarei mai aspettata di raggiungere questi risultati: prima alle regionali e quarta alle nazionali – spiega la studentessa -. È stata un’esperienza bellissima soprattutto in una situazione di emergenza come questa che stiamo vivendo. Sicuramente in presenza sarebbe stato più emozionate, ma non dimenticherò mai la tensione dei preparativi, l’emozione della gara e il momento della premiazione!

    Ringrazio la Dirigente prof.ssa Angela Maria Pelosi, la prof.ssa M. Concetta Nicoletti e la prof.ssa Silvana Travaglione per avermi dato sia la possibilità di partecipare che la preparazione giusta per affrontare la competizione.

    Ringrazio anche la SCI  (Società Chimica Italiana) per averci sostenuto e reso possibile anche in differita la realizzazione della gara. Vorrei dedicare il mio risultato a tutte le studentesse appassionate come me alle STEM perché credo che siamo davvero tante!”.

     

    Torna all'inizio dei contenuti