GIOCHI DELLA CHIMICA 2020

La studentessa Giuseppina De Vita prima classificata nella fase Regionale dei Giochi della Chimica!

Si sono svolti sabato 16 Maggio, per la prima volta on line, i Giochi della Chimica, ai quali l’Istituto “Galilei – Vetrone” ha partecipato, quest’anno, per la sola Categoria A, dedicata al Biennio dei Licei e a quello dei Tecnici non di indirizzo.
    Grande successo delle studentesse e degli studenti del Liceo “Galilei” di Benevento, infatti è con grande soddisfazione che vediamo per la prima volta una nostra studentessa in prima posizione nella fase regionale dei Giochi della Chimica, organizzati dalla SCI-Società Chimica Italiana.

Alla giovanissima De Vita Giuseppina vanno i nostri più vivi complimenti per il primo posto nella sua categoria e soprattutto un grande in bocca al lupo per la partecipazione alla fase nazionale.

A tutti gli altri partecipanti, Nicola Pucino, Lorenzo Abbondante, Gerardo De Cicco, Anita Zeppa, Melany Veltro e Niccolò Martone va il plauso di tutta la scuola per l’ottimo piazzamento ottenuto (ben 5 studenti del “Galilei” nei primi 33 posti) che riempie di orgoglio tutto il Dipartimento di Scienze che ha collaborato con impegno a questo successo. Si ringrazia in particolare la prof.ssa Concetta Nicoletti, docente di Giuseppina e la prof.ssa Silvana Travaglione, che ha svolto il corso di preparazione.

Un grazie alla SCI che ha compiuto un grosso sforzo organizzativo per non togliere ai ragazzi interessati l’opportunità di partecipare a questo evento competitivo che negli anni sta acquistando sempre più adepti. Grazie al webmaster che ha seguito e supportato tutti gli studenti, nelle simulazioni precedenti la gara.

(Locandina della partecipazioneGraduatoria Regionale)