• PON 2014-2020
  • Zoom in Regular Zoom out
  •       Seguici:

    CONTROLLO GREEN PASS

    Alle Amministrazioni Comunali
    Al personale esterno all’Istituto
    Al sito web

    Oggetto: Green Pass

    Con la presente si comunica che con l’entrata del vigore del DL 122 del 10 settembre, da lunedì 13 settembre il controllo del Green Pass è esteso a tutti coloro entrano a scuola ad eccezione degli studenti e ai frequentanti i sistemi regionali di formazione.

    “…allo stato, pertanto, tale obbligo non è previsto, indipendentemente dall’età anagrafica, per gli studenti frequentanti i percorsi di istruzione degli adulti, ai quali si applicano le misure di sicurezza generali disposte per tutte le istituzioni scolastiche dal comma 2 del medesimo articolo” [Nota M.I. prot. n. 21059 del 08/09/2021].

    Quindi tutto il personale che a vario titolo entra a scuola è tenuto a possedere ed esibire la certificazione verde (Green Pass).

    Si fa presente che il DL dispone che “nel caso in cui l’accesso alle strutture sia motivato da ragioni di servizio o di lavoro, la verifica sul rispetto delle prescrizioni di cui al comma 2, oltre che dai soggetti di cui al primo periodo, deve essere effettuata anche dai rispettivi datori di lavoro. Le verifiche delle certificazioni verdi COVID-19 sono effettuate con le modalità indicate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri adottato ai sensi dell’articolo 9, comma 10”.

    L’Istituto quindi da lunedì 13 settembre c.a. controllerà la certificazione verde di tutti coloro che entreranno a scuola e impedirà l’accesso nel caso di certificazione non in regola.

    Cordiali saluti
    Il Dirigente Scolastico
    Dott. Giovanni MARRO
    Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 d.lgs. 39/1993

    Torna all'inizio dei contenuti