Ricerca Avviata

Comitato di valutazione

Il Comitato di valutazione

Cosa fa

Il Comitato di valutazione:

• Ha la durata di tre anni scolastici.
  • È presieduto dal dirigente scolastico.
  • È costituito da:
    • tre docenti, di cui due scelti dal collegio e uno dal consiglio di istituto;
    • un rappresentante degli studenti ed uno dei genitori, scelti dal consiglio di istituto;
    • un componente esterno individuato dall’USR tra docenti, dirigenti scolastici e dirigenti tecnici.
  • Il comitato individua i criteri per la valorizzazione dei docenti sulla base: della qualità dell'insegnamento e del contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti; dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell'innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche; delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

Dirigente

MARRO Giovanni

ROSA Laura

CAMMAROTA Rosa