CLASSI 1A-3A- 4A-5A-5D DEL LICEO “GALILEI” (BN) – AVVISO DI SOSPENSIONE DALLE LEZIONI IN PRESENZA

Prot. N. 9126 del 11/10/2020

Ai Docenti delle classi interessate
    Alle famiglie ed alunni delle Classi 1A-3A- 4A-5A-5D del Liceo “GALILEI”

• ACCERTATA la presenza di un caso COVID di un alunno dell’Istituto;
    • COSTATATA la necessità di attivare le procedure di sanificazione/disinfezione dell’aula di appartenenza dell’alunno e degli spazi e delle aule limitrofi;
    • CONSIDERATO che il sistema di ingressi ed uscite organizzato dalla scuola per l’emergenza COVID garantisce la compartimentazione dei vari settori, ognuno provvisto di autonomo varco di ingresso/uscita e di servizi igienici distinti;

DECRETA

la chiusura, nei giorni 12 e 13 Ottobre 2020, del settore posteriore del piano terra servita dagli ingressi E ed F, dai quali si accede alle aule delle classi del Liceo Scientifico 1A-3A- 4A-5A-5D per consentire i lavori di sanificazione/disinfezione delle suddette aule e dei relativi corridoi fino alla porta che conduce all’atrio principale.

Per le classi innanzi indicate verrà attivata la Didattica a Distanza (DaD) seguendo l’orario scolastico consueto, a partire dalla terza ora del 12 Ottobre (ore 9,50) per consentire l’organizzazione delle postazioni informatiche in cui i docenti delle citate classi si alterneranno nell’arco della mattinata.

I Docenti della Classe 5D non dovranno recarsi a scuola nei giorni del 12 e 13 Ottobre ed effettueranno le proprie ore di lezione in DaD, collegandosi  da casa. Le ore che i suddetti insegnanti dovrebbero svolgere nelle classi non interessate da questo Decreto (1A-3A- 4A-5A) saranno svolte in presenza da docenti a disposizione.

Per lo svolgimento delle lezioni in DaD nelle classi 1A-3A- 4A-5A i Docenti che non fanno parte del CdC della 5D, dovranno seguire le seguenti indicazioni:

• I Docenti che devono svolgere le ore nelle classi 1A e 3A si recheranno nell’Aula Informatica PON al Primo Piano;
    • I Docenti che devono svolgere le ore nelle classi 4A e 5A si recheranno nell’Aula Informatica di TOPOGRAFIA al Secondo Piano.

Tale Decreto resterà valido solo nei giorni 12 e 13 Ottobre dopodiché ci si atterrà alle disposizioni fornite dall’ASL competente.

Prof.ssa Angela Maria PELOSI
    (Firma autografa omessa ai sensi
    dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993)