BIOSA

BIOTECNOLOGIE PER LA SALUTE E L’AMBIENTE

Convegno del 22 Gennaio 2018 – Sala conferenze del Centro Servizi del Comune di Apollosa

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro le classi VC e VD hanno partecipato al Convegno BIOSA – Biotecnologie per la Salute e l’Ambiente per presentare i Percorsi di Alternanza Scuola Lavoro realizzati presso i laboratori del Consorzio “Sannio Tech”. (scarica la locandina)

La Dirigente Scolastica, dott.sa Grazia E. Pedicini, ha introdotto l’intervento degli studenti Roberta Maio di V C, Alessia Barbato e Pio Perugini di V D che hanno presentato il Progetto Triennale di Alternanza Scuola Lavoro realizzato in collaborazione con il Consorzio Sannio Tech. In particolare hanno presentato il sito web, interamente ideato e creato dagli studenti del Liceo Galilei, in cui si pubblicizza la Start-up “Nutraspot”, un test di lipidomica su campioni ematici, progetto realmente realizzato dai ricercatori della Sannio Tech. Grande è stata la soddisfazione nel ricevere complimenti dai tanti esperti nel settore presenti in sala.