AVVISO 11 – INGRESSO A SCUOLA CON ORARIO DEI PLESSI

A tutti i Docenti, gli Studenti e i Genitori
    dell’I.S. “GALILEI-VETRONE”
    SEDE

OGGETTO: Avvio dell’Anno Scolastico – modalità ingresso distinto per i singoli Plessi dell’Istituto

CALENDARIO INIZIO ANNO SCOLASTICO

PLESSO “GALILEI” DI PIAZZA RISORGIMENTO

• Alle ore 8.00 entreranno TUTTE LE CLASSI PRIME
    • Alle ore 8.30 entrano TUTTE LE CLASSI SECONDE

Gli alunni delle singole classi verranno raccolti sul piazzale antistante  l’ingresso principale, nel pieno rispetto delle regole di distanziamento e, con la guida del Docente della prima ora, verranno accompagnati nelle AULE di competenza dislocate nei diversi piani, seguendo i percorsi di ingresso che resteranno sempre tali fino alla fine dell’emergenza COVID.

16 Settembre 2021

• Alle ore 8.00 entreranno TUTTE LE CLASSI PRIME e SECONDE che, per accedere alle proprie aule, dovranno seguire i percorsi mostrati nel giorno precedente
    • Alle ore 8.30 entreranno TUTTE LE CLASSI TERZE seguendo le procedure di ingresso indicate per l’ingresso delle Classi Prime.
    • Alle ore 9.00 entreranno TUTTE LE CLASSI QUARTE seguendo le procedure di ingresso indicate per l’ingresso delle Classi Prime.
    • Alle ore 9.30 entreranno TUTTE LE CLASSI QUINTE seguendo le procedure di ingresso indicate per l’ingresso delle Classi Prime.

Dal 15 Settembre al 18 Settembre 2021

Le attività didattiche saranno sempre articolate con un orario di 4 ore al giorno a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 12.00

A PARTIRE DAL 20 Settembre 2021, SE NON SI PRESENTERANNO PROBLEMI ORGANIZZATIVI,  INIZIERA’ L’ORARIO DEFINITIVO ARTICOLATO SU 4 – 5 – 6 ORE IN BASE  ALL’INDIRIZZO

PLESSO “GALILEI”

L’ORARIO DEFINITIVO si svolgerà seguendo la seguente cadenza oraria:

• PRIMA ORA dalle 8.00 alle 8.55
    • SECONDA ORA dalle 8.55 alle 9.50
    • TERZA ORA dalle 9.50 alle 10.45
    • QUARTA ORA dalle 10.45 alle 11.40
    • QUINTA ORA dalle 11.40 alle 12.35
    • SESTA ORA dalle 12.35 alle 13.30
    N.B.

·  I genitori degli  alunni che hanno problemi di trasporto per il rientro/ingresso, possono produrre domanda di uscita anticipata o rientro posticipato, riempiendo l’apposito modulo ed allegando copia dell’orario rilasciato dalla Ditta dei trasporti e copia del documento di riconoscimento del genitore che produce la domanda.

·  Il Modulo da compilare per la richiesta è reperibile sul sito www.iisgalileivetrone.edu.it nella sezione Servizi alle Famiglie  à Modulistica à  Richiesta di uscita anticipata/entrata posticipata.

·  La domanda dovrà essere trasmessa a MANO (con consegna al personale addetto al controllo degli ingressi dell’istituto)  o  inviata alla mail modulo.uscita@iisgalileivetrone.edu.it, precisando che altre forme di trasmissione non saranno prese in considerazione

PLESSO “VETRONE” DI PIANO CAPPELLE

• Alle ore 8.30 entreranno TUTTE LE CLASSI PRIME
    • Alle ore 9.00 entreranno TUTTE LE CLASSI SECONDE

16 Settembre 2021

• Alle ore 8.30 inizieranno le procedure di ingresso di TUTTE LE CLASSI PRIME E SECONDE che, per accedere alle proprie aule, dovranno seguire i percorsi mostrati nei giorni precedenti.
    • Alle ore 8.45 entreranno TUTTE LE CLASSI TERZE seguendo le procedure di ingresso indicate .
    • Alle ore 9.00 entreranno TUTTE LE CLASSI QUARTE seguendo le procedure di ingresso .
    • Alle ore 9.15 entreranno TUTTE LE CLASSI QUINTE seguendo le procedure di ingresso indicate .
    • Dal 15 Settembre al 20 Settembre 2021 le attività didattiche saranno sempre articolate con un orario di 4 ore al giorno a partire dalle ore 8.30 e fino alle ore 12.30 ( con piccoli sfalsamenti  in ingresso ed uscita per rispettare il distanziamento dei gruppi classe).

Dal 20 Settembre andrà in vigore l’orario definitivo  con la seguente rimodulazione oraria:

• Dal lunedì al venerdì: prima ora di 60’, con inizio alle ore 8.00, per consentire l’ingresso con distanziamento;2^-3^-4^-5^ e 6^ ora di 50’;
    • Sabato: le 5 ore saranno tutte di 60’;

questa rimodulazione oraria sarà in vigore, salvo possibili adattamenti dovuti all’emanazione di diverse linee guida ministeriali o regionali.

POLO SCOLASTICO DI GUARDIA SANFRAMONDI

15 Settembre 2021

• Alle ore 8.15 le Classi prime del LICEO e dell’ ITA Guardia S.
    • Alle ore 9.00 le Classi seconde del LICEO e dell’ ITA Guardia S.

• Alle ore 8.15 TUTTE LE CLASSI PRIME E SECONDE ITA e LICEO
    • Alle ore 8.30 entreranno TUTTE LE CLASSI TERZE ITA e LICEO
    • Alle ore 8.45 entreranno TUTTE LE CLASSI QUARTE ITA e LICEO
    • Alle ore 9.00 entreranno TUTTE LE CLASSI QUINTE ITA e LICEO

15 Settembre al 20 Settembre 2021 si avrà la seguente cadenza oraria

• 1^ ora 8:15-9:00
    • 2^ora 9:00-10:00
    • 3^ora 10:00-11:00
    • 4^ora 11:00-12:00

Dal 20 Settembre andrà in vigore l’orario definitivo con  la seguente rimodulazione oraria:

• Prima ora con inizio alle ore 8.10, per consentire l’ingresso con distanziamento;
    • Le ore successive saranno di 60’, tranne la 5^ ora per il Liceo e la 5^ e 6^ per l’I.T.A. che saranno di 50’, per cui gli studenti del Liceo termineranno le lezioni alle 13:00 e quelli dell’ITA o alle ore 13:00 o alle ore 13:50, in base al quadro orario pubblicato sul sito;

Questa rimodulazione oraria sarà in vigore, salvo possibili adattamenti dovuti all’emanazione di diverse linee guida ministeriali o regionali.

CORSO SERALE

Dal 2 Settembre al 17 Settembre 2021 n° 3 ore al giorno così articolate:

• 1^ ora 16.00-17.00
    • 2^ora 17.00-18.00
    • 3^ora 18.00-19.00

Dal 20 settembre alla fine dell’Anno Scolastico n° 6 ore al giorno così articolate:

• 1^ ora 16.00-16.50
    • 2^ora 16.50-17.40