Adulti digitali

FONDI STRUTTURALI EUROPEI – P. O. N. “PER LA SCUOLA, COMPETENZE E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO”

Avviso Prot. n° AOODGEFID 10862 del 16/09/2016 Programmazione 2014-2020 – Piano Integrato Anno Scolastico 2017-2018 – MODULO  “ADULTI DIGITALI” (INFORMATICA PER ADULTI)

L’I.I.S. “GALILEI-VETRONE” di Benevento informa che sono aperti i termini per le iscrizioni al modulo formativo del Progetto PON “LA SCUOLA SEMPRE APERTA” 10.1.lA-FSEPON-CA-2017-228 dal titolo “ADULTI DIGITALI”.

Il percorso, della durata di 30 ore, strutturato in incontri settimanali di 2-3 ore, completamente gratuito con frequenza obbligatoria, sarà svolto presso la sede centrale dell’Istituto in Piazza Risorgimento ed è rivolto prioritariamente ai Genitori degli alunni dell’I.I.S. “Galilei-Vetrone”. Alla fine del percorso i partecipanti riceveranno l’attestato delle competenze e conoscenze acquisite.

Saranno selezionati n.20 genitori. La selezione avverrà secondo l’ordine di presentazione delle domande pervenute, nel caso in cui le domande pervenute saranno superiori a detto numero.

Per manifestare il proprio interesse, gli aspiranti dovranno presentare le istanze (modello di domanda), pena l’inammissibilità, entro e non oltre le ore 13.00 del 14/03/2018 presso l’Ufficio protocollo dell’Istituto.

Per informazioni e adesione di iscrizione contattare il tutor del corso prof. SERGIO DONATIELLO all’indirizzo e-mail: sergio.donatiello@iisgalileivetrone.edu.it.

Il primo incontro è previsto giovedì 15/03/2018 ore 15:00 nei laboratori di informatica dell’I.I.S. “Galilei-Vetrone” sito in piazza Risorgimento – Benevento. Si precisa, altresì, che le attività didattiche prevedono la presenza di esperti esterni e di Tutor interni alla scuola e affronteranno i seguenti contenuti di massima:

Il personal computer – Utilizzo di Windows, Organizzazione di file e cartelle, Accesso alla rete, Virus e Malware.

Il computer e la rete – IT Security, Utilizzo del browser web, protezione dei dati, Comunità on-line, Strumenti di comunicazione.

I social media e la IT Security – Skype – Facebook – Privacy e dati personali – La sicurezza in rete – Il Cyberbullismo.