STEM GALILEI VETRONE BENEVENTO

News, Orientamento, Progetto    0 Commenti     11/09/2017

InCampus – InSieme – InStem

Il campus estivo gratuito per le studentesse delle scuole secondarie di primo grado

Si è conclusa il 9 settembre 2017 l’iniziativa IN ESTATE SI IMPARANO LE STEM“Campi estivi di scienze, matematica, informatica e coding” promossa dalla PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI  – Dipartimento per le Pari Opportunità in intesa con il MIUR (bando A00DRSAI R.U.0001089 25-01-2017) e finalizzato alla promozione della cultura scientifica tra le studentesse delle scuole secondarie di primo grado.

Il Campo “INCAMPUS-INSIEME-INSTEM”, ospitato dall’Istituto Tecnico Agrario “M. Vetrone” in località Piano Cappelle (BN), ha avuto come protagonisti le studentesse e gli studenti delle seconde e terze classi delle scuole secondarie di primo grado. Le attività sono state realizzate con la collaborazione dell’Osservatorio Astronomico di Benevento e dell’associazione Mondo Digitale.

Le studentesse e gli studenti, impegnate in attività gioco di astronomia ed informatica, hanno, infine, realizzato e presentato lavori multimediali di fine corso.