Scuola & Sport – 2019

«Beach & Volley School» – “lezioni di Beach Volley e …..non solo”

Bibione 15-18 Aprile 2019

Anche quest’anno gli allievi dell’I.I.S. “Galilei-Vetrone” (Istituto Tecnico Agrario “M. Vetrone” di Benevento e I. T. Agrario e Liceo del Polo Scolastico di Guardia Sanframondi) hanno partecipato al progetto Beach&Volley School ,

I 60 atleti dell’Istituto Tecnico Agrario “Galilei-Vetrone” di Benevento e Guardia Sanframondi, la cui dirigente è la dott.ssa Grazia Elmerinda Pedicini, sono stati accompagnati e coordinati dal professor Giuseppe Petito, responsabile del progetto, e dai professori Uccellini, Paglione, Sebastianelli e Fiengo.

In queste giornate, oltre le lezioni sui fondamentali di gioco del beach volley, sono state svolte attività diverse come il sitting volley (specialità paralimpica per le persone che hanno perso l’uso degli arti inferiori), il beach tennis, il tiro con l’arco, il jogging, il nuoto.

La giornata dedicata al torneo di Beach Volley, ha visto la partecipazione di 43 formazioni (oltre 1500 studentesse e studenti) appartenenti a scuole di tutta Italia. Il “Galilei-Vetrone” si è qualificato alla fase finale conquistando il 9° posto.

Sotto la guida di qualificati istruttori sportivi i nostri allievi hanno potuto apprendere le tecniche individuali e di squadra, scoprendo regole, segreti e spirito di gioco di queste appassionanti discipline sportive.