• PON 2014-2020
  • Zoom in Regular Zoom out
  •       Seguici:

    CREDITO SCOLASTICO E FORMATIVO

    CREDITO SCOLASTICO E CREDITO FORMATIVO

    Il credito scolastico tiene conto del profitto strettamente scolastico dello studente, il credito formativo considera le esperienze maturate al di fuori dell’ambiente scolastico, in coerenza con l’indirizzo di studi e debitamente documentate.

    CREDITO SCOLASTICO

    Il credito scolastico è un punteggio che si ottiene durante il triennio della scuola secondaria di II grado che dovrà essere sommato al punteggio ottenuto alle prove scritte e alle prove orali per determinare il voto finale dell’esame di maturità.

    Nell’attribuzione del credito scolastico si tiene conto delle disposizioni vigenti per gli alunni regolarmente frequentanti il 3°, 4° e 5° anno; nei casi di abbreviazione del corso di studi per merito, il credito è attribuito, per l’anno non frequentato, nella misura massima prevista per lo stesso dalla tabella A, in relazione alla media dei voti conseguita nel penultimo anno. Ai fini dellattribuzione concorrono: la media dei voti di ciascun anno scolastico compreso il voto in condotta, l’assenza o presenza di debiti formativi. Il punteggio massimo così determinato è di 40 crediti.
    (download documento completo di tabella e criteri di attribuzione dei crediti)

    Torna all'inizio dei contenuti